Strategia di brand

Dal logo alla creazione di tutti i supporti grafici

Un semplice logo? Una Brand Identity completa con naming, payoff e coordinato immagine? Una campagna pubblicitaria fedele all’immagine aziendale ?Tutto è possibile, con la consueta semplicità 3S COMUNICAZIONE.

Logo, branding, immagine, si fa così:

4 step, tra strategia e creatività

01.

Fare o rifare?

C’è chi non ha ancora pensato il nome per la sua azienda o per il suo prodotto. Chi ce l’ha ma non ha il logo. O chi vuole ripartire da zero. Capire la casistica permette di orientare la bussola.

02.

Esigenza

Mai senza immagini. Comunicheremo per inviarcele, ci incontreremo regolarmente per effettuare nuovi scatti e nuove riprese.

03.

Presentazione

Finalmente il cliente vede il risultato degli sforzi congiunti azienda/agenzia. Una volta approvata la bozza, decide dove e come applicare la nuova veste della comunicazione.

04.

Completamento

Ora che il naming è definito, assieme a logo e payoff, libertà di produrre ciò che si vuole, dal biglietto da visita al cartellone F12. E magari è già il momento di pensare ai canali digitali.

Strategia di brand 3S vuol dire vantaggi, eccone alcuni

3 motivi per scegliere 3S per la propria immagine

agenzia pubblicitaria ticino

Niente è casuale

Che il progetto sia la sola creazione di un logo oppure serva una Brand Identity completa, ogni elemento (per esempio forma, font, colori) viene scelto con criterio e consapevolezza, nel rispetto dei valori, della mission e della vision dell’azienda.

creazione logo ticino

Dall'inizio all'infinito

Il servizio Strategia di Brand è pensato come un percorso che parte da elementi base (naming, payoff, logo) per poi declinarsi fino nei più profondi ed esaltanti processi creativi, come la realizzazione di uno spot o una campagna multisoggetto.

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La misura corretta

Perché è bene dirlo: quando viene proposto il prezzo di un servizio, è sempre bene essere chiari e trasparenti. Il giusto è sempre richiesto come riconoscimento del lavoro e della professionalità del creativo. Se si eccede il giusto, è bene fermarsi.

Ogni idea è possibile e verrà realizzata

Nel segno della creatività

Logo

E’ l’equivalente di una fototessera che poi viene utilizzata per i documenti ufficiali e non. E’ il volto con cui l’azienda appare.

Brand Identity

E’ come un documento d’identità aziendale: oltre la fototessera, ha tutti i tratti distintivi. E i segni particolari. Tanti.

Grafica

Può essere equiparata ai nostri feed su Instagram. Pubblichiamo quando siamo sicuri del risultato. E di piacere agli altri.

Pubblicità

Se la grafica è il Feed, la pubblicità è un booster per le visualizzazioni. Online e offline, aumenta la visibilità e genera positività.

Proposte

La quotazione, sempre onesta, deve  essere precisa, specie quando gli obiettivi da raggiungere diventano importanti (ad esempio avviare una strategia di espansione, geografica o di popolarità, nel mercato).

Servizi come campagne/creatività pubblicitarie, branding e videomaking arricchiscono ulteriormente il percorso di sviluppo della nuova identità aziendale.

Strategia di brand, cosa è bene sapere

Il fondamentale per fare tutto bene

Un logo è molto più di un disegno eseguito su un software grafico. Dietro c’è uno studio di cosa è il brand e di cosa vuole comunicare. Senza di esso, il logo torna ad essere un semplice disegno.

Verso il coordinato immagine

Se il logo è la facciata visiva, il branding scava dentro l’anima dell’azienda: proposta di valore e di vendita, filosofia, mood, tono di voce, cambiamento di registro e adattamento ai vari supporti.

Assolutà necessità di coerenza

Qualsiasi creazione grafica, dalla copertina social al flyer, deve sempre rispettare la Brand Identity o, perlomeno, i tratti essenziali del logo. Uscire da questa logica vuol dire incoerenza e disordine.

INFINE, SPAZIO PUBBLICITà

Una campagna pubblicitaria ben fatta è un mix di brand identity, creatività, virtuosismo grafico, scrittura professionale. La giusta combinazione crea campagne efficaci, talvolta virali.