Logo, branding, immagine, si fa così:
4 step, tra strategia e creatività
01.
Fare o rifare?
C’è chi non ha ancora pensato il nome per la sua azienda o per il suo prodotto. Chi ce l’ha ma non ha il logo. O chi vuole ripartire da zero. Capire la casistica permette di orientare la bussola.
02.
Esigenza
Mai senza immagini. Comunicheremo per inviarcele, ci incontreremo regolarmente per effettuare nuovi scatti e nuove riprese.
03.
Presentazione
Finalmente il cliente vede il risultato degli sforzi congiunti azienda/agenzia. Una volta approvata la bozza, decide dove e come applicare la nuova veste della comunicazione.
04.
Completamento
Ora che il naming è definito, assieme a logo e payoff, libertà di produrre ciò che si vuole, dal biglietto da visita al cartellone F12. E magari è già il momento di pensare ai canali digitali.
Strategia di brand 3S vuol dire vantaggi, eccone alcuni
3 motivi per scegliere 3S per la propria immagine
Niente è casuale
Che il progetto sia la sola creazione di un logo oppure serva una Brand Identity completa, ogni elemento (per esempio forma, font, colori) viene scelto con criterio e consapevolezza, nel rispetto dei valori, della mission e della vision dell’azienda.
Dall'inizio all'infinito
Il servizio Strategia di Brand è pensato come un percorso che parte da elementi base (naming, payoff, logo) per poi declinarsi fino nei più profondi ed esaltanti processi creativi, come la realizzazione di uno spot o una campagna multisoggetto.
La misura corretta
Perché è bene dirlo: quando viene proposto il prezzo di un servizio, è sempre bene essere chiari e trasparenti. Il giusto è sempre richiesto come riconoscimento del lavoro e della professionalità del creativo. Se si eccede il giusto, è bene fermarsi.
Ogni idea è possibile e verrà realizzata
Nel segno della creatività
Logo
E’ l’equivalente di una fototessera che poi viene utilizzata per i documenti ufficiali e non. E’ il volto con cui l’azienda appare.
Brand Identity
E’ come un documento d’identità aziendale: oltre la fototessera, ha tutti i tratti distintivi. E i segni particolari. Tanti.
Grafica
Può essere equiparata ai nostri feed su Instagram. Pubblichiamo quando siamo sicuri del risultato. E di piacere agli altri.
Pubblicità
Se la grafica è il Feed, la pubblicità è un booster per le visualizzazioni. Online e offline, aumenta la visibilità e genera positività.
Proposte
La quotazione, sempre onesta, deve essere precisa, specie quando gli obiettivi da raggiungere diventano importanti (ad esempio avviare una strategia di espansione, geografica o di popolarità, nel mercato).
Servizi come campagne/creatività pubblicitarie, branding e videomaking arricchiscono ulteriormente il percorso di sviluppo della nuova identità aziendale.
Identità
- Incontro/i col cliente
- Analisi delle necessità
- 2 proposte grafiche
- Consulenza ogni 90 giorni
- Consegna dei file grafici
- Manuale con versioni e codici colore
Diffusione
- Incontro/i col cliente
- Analisi delle necessità
- Intervista per definire i contenuti
- Presentazione e revisione bozza
- Rilascio file esecutivo per la stampa