Siti web e landing page

Realizzazione senza complicazioni

Un sito web rapido e a prezzi competitivi? O una landing page subito online senza subire salassi? Basta avere le idee chiare e si può partire subito!

Siti web e landing page, si fa così:

I 4 step per andare subito online

01.

Consulenza

Capiamo insieme le esigenze e creiamo un piano per il tuo sito web o per la landing. Hai già logo, testi e foto? Saremo rapidissimi! Non li hai? Ci mettiamo subito al lavoro per ottenere un risultato veloce e professionale.

02.

Template

Condivideremo alcuni esempi dalla nostra library professionale. Approvato il “vestito” capiremo, in basi ai testi e ai moduli, quali sono le ulteriori sezioni extra-design da aggiungere al progetto.

03.

Sviluppo e online

In un ambiente test inizia la realizzazione del sito web così come è stato approvato. Finalizzato il tutto si passa al feedback e ai correttivi necessari. Infine si va online, con la site map caricata su Google e gli Analytics installati.

04.

Manutenzione

Ogni sito web, al pari di una landing page, necessita di una manutenzione annuale,il cui primo canone si rinnova dopo 365 giorni dalla messa online. Aggiornamenti del CMS, del linguaggio di programmazione, dei plugin  sono garantiti.

La realizzazione siti web e landing page di 3S COMUNICAZIONE conviene

I 3 principali motivi per scegliere 3S per il tuo sito web

sviluppo siti web ticino

Tutto nero su bianco

I costi devono essere chiari da subito. Chiari devono essere anche i costi che vanno a coprire le manutenzioni successive. Chiaro deve essere ciò che non è incluso.

web agency ticino

Rispetto della timeline

Basta aspettare le calende greche per pubblicare un sito. Sappiamo subito capire come bisogna muoversi e, se il cliente ha poco tempo e pochi materiali foto/video, proponiamo l’approccio elastico e sintetico dei siti web one-page.

siti web basso costo ticino

Un unico interlocutore

Il Project Manager si interfaccia con l’azienda per le questioni di dominio e hosting (se il cliente non li ha o li desidera trasferire), della realizzazione foto e video, della stesura dei testi (copywriting), della grafica web e, se lo desidera, della realizzazione del logo e della Brand Identity.

Cominciare e continuare a navigare

Siti web, le tipologie

Sito web classico

Poche pagine essenziali, perfetto impatto visivo, efficacia dei testi, facilità di navigazione, connessione ai social. Pronti a partire?

Sito web One-page

Ci piace sempre di più perché in un unico scroll ci sono tutti i contenuti che servono, senza rinunciare al classico menu e alle funzionalità di un sito multipagina.

Landing page

Come il sito one-page ma più breve per esigenza e vocazione, senza link di uscita. La landing page è finalizzata ad un’unica, forte, campagna promozionale.

E-commerce

La proposta 3S COMUNICAZIONE prevede e-commerce elastici e su misura del cliente, che deve poter utilizzare e aggiornare la piattaforma con estrema facilità.

Idea di costo

Preventivare in anticipo il costo di un sito web è un campo minato, poiché le variabili possono essere tante. Per esempio, le tariffe indicate di seguito non includono  eventuali lingue aggiuntive, componenti particolari, aree riservate, foto e video (a meno che non li abbia già il cliente), l’eventuale costo di dominio e hosting. Tuttavia l’esperienza ci permette di proporre dei prezzi di partenza almeno per le landing page e i siti web One-page, che garantiscono, già di loro, un risultato di alta qualità.

 

Realizzazione siti web, cosa è bene sapere

Il privilegio di un partner fidato

Abbiamo il nostro partner dominio e hosting perché riceviamo garanzia di sicurezza e controllo. Lavoriamo anche con piattaforme del cliente, limitando le responsabilità.

Una differenza fondamentale

Evitare assolutamente di confondere un sito one-page con una landing page: il primo è un sito web concentrato in una pagina. La seconda veicola una campagna e deve portare con immediatezza al contatto.

La regola del mobile first

Il 90% dell’esperienza web avviene su dispositivi mobili. Per questo è bene evitare fronzoli e concentrarsi fortemente su messaggi di impatto, grafica minimal e lunghezza limitata.

Lo spazio per fare la differenza

Il visitatore del sito web arriva sempre più spesso dai Social Media. Per questo deve poter trovare ampi contenuti esclusivi e immersivi per arrivare ad un livello di conoscenza più approfondito.