Gestione dei Social Media

Creazione, gestione, monitoraggio

I Social Media sono un libro sempre aperto per raccontare l’azienda. Indistintamente, tutte le attività ne hanno bisogno, ma a che prezzo? Con 3S COMUNICAZIONE è tutto chiaro, semplice, onesto e leggero.

Social Media Management, si fa così:

4 step, zero complicazioni

01.

Consulenza

Sin da inizio progetto, gli incontri vengono fatti a cadenza regolare. Presso la sede del cliente, presso lo studio 3S COMUNICAZIONE oppure online.

02.

Foto e video

Mai senza immagini. Comunicheremo per inviarcele, ci incontreremo regolarmente per effettuare nuovi scatti e nuove riprese.

03.

Testi e condivisione

Troveremo sempre insieme gli argomenti. Poco tempo o crisi creativa? Un copywriter esperto è sempre a disposizione. Prima di pubblicare, riguardiamo il tutto.

04.

Pubblicazione

Programmiamo ai giusti orari, non ci scordiamo tag e hashtag (specie se siamo su Instagram), rendiamo gli emoji una piccola arte. E dopo la pubblicazione, spazio ai feedback!

Gestione Social Media 3S offre tanti vantaggi, ecco i principali:

3 motivi per scegliere 3S sui Social Media

social media manager ticino

Viverlo positivamente

Un po’ business e un po’ gioco, il Social Media non deve mai diventare fattore di stress. Per questo, 3S COMUNICAZIONE propone solo procedure semplici e intuitive.

social media marketing ticino

La sincerità paga sempre

I post raccontaranno l’azienda così com’è nella sua verità, con le sue persone, i suoi luoghi, i suoi partner e i suoi clienti. Il social diventa così lo specchio della realtà, e i risultati arriveranno presto.

facebook marketing ticino

Esserci quando serve veramente

Il Social Media Manager è una persona costantemente presente al fianco del cliente, ma mai invasiva, perché sa che il tempo del cliente è prezioso e da dividere in tante attività.

Una scelta da fare con attenzione e in chiave strategica

Approdiamo sui giusti Social Media

Facebook

Facebook è sempre più l’house organ delle aziende: ogni contenuto rappresenta a 360° il dietro e il davanti le quinte.

Instagram

Comunicazione visuale per ingaggiare il proprio target. Sempre più video, ma non solo, per lanciare messaggi efficaci.

Linkedin

Più social network che media, i contenuti Linkedin attirano l’attenzione di clienti B2B per interessare i nuovi prospect e futuri lead.

TikTok

Oggi ad appannaggio dei giovanissimi, domani chissà. Intanto già tante aziende pubblicano i loro contenuti video.

Proposte

La gestione dei Social Media è difficile da quotare prima di una consulenza preliminare. E’ comunque possibile fare delle ipotesi in base alla frequenza dei post, delle consulenze, e di eventuali giornate immersive per realizzare foto e video. Di seguito si propongono due piani, lo “Start” che in genere ha un costo ridotto e il “Booster” che, prevede obiettivi di espansione dell notorietà del brand molto ambiziosi.

Gestione dei Social Media, cosa è bene sapere

Questione di tempo

I “Mi piace”, i follower e le interazioni non arrivano subito. Servono strategia, perseveranza, pazienza, qualità dei contenuti e veridicità.

Più sui post, meno sulle pagine

Sfatiamo un falso mito: i like o i follower di una pagina contano relativamente. Gli algoritmi premiano principalmente l’engagement sui singoli contenuti.

Si può anche con poco budget

I Social Media sono aziende e devono generare profitto; per questo le Ads sono spesso essenziali per aumentare l’audience. Ma per fare Ads si può spendere poco e bene.

SII INTERESSANTE

Non tutti i post piaceranno allo stesso modo. Così come le promozioni per avere riscontro devono essere interessanti. E non c’è contest senza un premio appetibile.