3S nel nome
3S nei servizi
Strategia di brand, Social Media, Siti web. E tanti altri Servizi.
3S nei valori
“Strategia Significa Successo”
Stefano Severi
La libertà è creare, il traguardo è realizzare
3S COMUNICAZIONE è l’espressione di Stefano Severi, comunicatore e marketer con alle spalle tante esperienze professionali e davanti ancora tanta voglia di innovare e innovarsi. Il know-how maturato a fianco di imprese, società individuali, istituzioni e clienti privati permette una visione e una produzione della comunicazione a 360°, nonché un approccio di marketing umano e concreto.
Un percorso di esperienze e ricordi
Il primo sito web
Oltre 25 anni di sviluppo sito web: il primo sito l’ho costruito nel 1998. Il programma che usavo era Front Page. Non esisteva il concetto di responsività, andavano di moda le gif animate, tutto veniva pubblicato con connessione del modem 56K.
Copywriting
Ebbene sì, i primi articoli, di carattere sportivo, sono stati scritti dalla metà degli anni ’90. I contenuti rispecchiavano le passioni giovanili di allora, il resto è stato un’evoluzione. Possiamo dire un po’ come quando John Lennon passò dalle canzoni spensierate dei Beatles a quelle più impegnate da solista? No, forse è un po’ troppo!
Grafica
Oltre 25 anni di grafica: il primissimo programma, insegnatomi da uno zio artista e illustratore, fu Corel Draw nel 1998. Un programma che, se non fosse stato soppiantato dalle suite Adobe, userei ancora con entusiasmo. C’è anche da dire che a quel tempo, passare da Paint a Corel Draw era come passare da uno scooter all’automobile!
Fotografia
Quasi 30 anni nella fotografia: nel 1994 mi fu regalata, ad appena 15 anni, una reflex di marca Pentax, modello FX, completa di obiettivi. Girava tutto a rullino. Ogni scatto costava, e non poco, quindi guai a sbagliarlo. E quando si inceppava il rullino o aprivi lo sportello senza averlo avvolto…
Marketing
Oltre 15 anni del marketing: gli studi di master hanno messo insieme molte competenze personali per trasformarle in obiettivi, strategia, visione. Dal 2009 a oggi tante le esperienze maturate, principalmente in agenzia ma anche come freelance e su singoli progetti. Un viaggio che ancora oggi è in continuo movimento.
I valori fondanti in 3S
3 parole, 3 linee guida per realizzare gli obiettivi
01.
Semplicità
La maggior parte delle aziende non ha bisogno di tecnicismi o paroloni per sposare un progetto di marketing. Bastano pochi concetti chiari e risultati visibili.
02.
Spontaneità
La verità è un principio irrinunciabile della comunicazione. Chi mente dura poco. Per questo, ad ogni persona che si mette in gioco, l’istruzione è sempre la stessa: “sii autentico!”.
03.
Serietà
Nel budget destinato al marketing c’è in ballo il futuro di ogni azienda. Per questo il professionista deve essere preparato e all’altezza di ogni situazione.